(From L, Front) Juventus' Serbian midfielder Filip Kostic, Juventus' Italian defender Mattia De Sciglio, Juventus' Italian midfielder Manuel Locatelli, Juventus' Italian midfielder Fabio Miretti, Juventus' Brazilian defender Alex Sandro and Juventus' Colombian defender Juan Cuadrado and (From L, Rear) Juventus' French midfielder Adrien Rabiot, Juventus' Brazilian defender Bremer, Juventus' Brazilian defender Danilo, Juventus' Polish goalkeeper Wojciech Szczesny and Juventus' Serbian forward Dusan Vlahovic pose for a team photo prior to the Italian Serie A football match between Juventus and AS Roma on August 27, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus non intende accettare le elevate richieste di un centrocampista per il rinnovo, il quale potrebbe quindi lasciare a zero in estate.
Il giocatore in questione sarebbe Adrien Rabiot. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schirà, il francese chiederebbe un aumento del proprio ingaggio particolarmente importante: ben 10 milioni di euro. Una cifra che il club bianconero, però, non sarebbe disposto a concedergli.
La società ritiene infatti che l’ottimo rendimento del giocatore in questa stagione non possa comunque giustificare una tale spesa, considerando anche che, di per sé, quest’ultimo percepisce già uno stipendio da 7 milioni netti a stagione. Non basteranno, dunque, le 5 reti in 16 presenze complessive tra Serie A e Champions League per far cedere la Juventus.
Se la situazione con la Vecchia Signora non dovesse risolversi in modo positivo, il rischio è che l’ex PSG possa andare via al termine del proprio contratto, in scadenza nel prossimo mercato estivo.
Nel frattempo, Rabiot continua ad attirare le attenzioni di diversi top club europei anche ai Mondiali in Qatar grazie alle sue ottime prestazioni nella fase a gironi, impreziosite dal gol e l’assist messi a referto al debutto nella competizione con la selezione francese.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 4 Dicembre 2022 10:14
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…