MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Durante il suo intervento a Sky Calcio Club con Caressa ed i suoi ospiti, Stefano Pioli ha parlato dei 3 giocatori pilastro di questo Milan ancora in corsa per la vittoria del mondiale, Leao, Giroud e Theo Hernandez.
Dopo aver parlato approfonditamente di Giroud, a precisa domanda dello studio, Pioli ha espresso il suo parere tecnico su Rafael Leao, esprimendo tutta la sua stima nei suoi confronti.
Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero: “Qual è il stato il momento in cui hai capito che leao era un fuoriclasse? Se vedi Leao in movimento e in allenamento vedi subito che ha un potenziale incredibile, ha una tecnica che pochi calciatori hanno. Leao si è rapportato con una realtà diversa, veniva dal Lille e ci è voluto un po’ di tempo“.
Continua poi: “Deve fare ancora un salto per diventare il campione che può diventare. È un giocatore che se sta qualche minuto a non toccare palla poi sente il bisogno di toccarla e tende ad abbassarsi. Può fare tutto e credo che possa diventare ancora più decisivo nell’area avversaria e voglio che ci vada più. Rimane un giocatore giovane e non può avere un bagaglio così completo. Lo verrei di più a chiudere sul secondo palo quando siamo sulla destra, fa ancora un po’ fatica. Non ha ancora fatto un gol sul secondo palo, però ci arriveremo.“
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 4 Dicembre 2022 23:36
Paul Pogba è un nuovo giocatore del Monaco, ma non ha perso occasione per mandare…
In casa Juve si pensa al mercato in entrata, ma non solo: la società ha…
Continuano i cambiamenti in casa Milan, la società rossonera è pronta a cedere un altro…
Svelati i motivi della tragedia legata alla morte di Diogo Jota e di suo fratello,…
Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma…
Nonostante le due sconfitte con City e Real Madrid, Igor Tudor ha finalmente un motivo…