Pioli a sorpresa su Leao: “Non è ancora un campione”

Durante il suo intervento a Sky Calcio Club con Caressa ed i suoi ospiti, Stefano Pioli ha parlato dei 3 giocatori pilastro di questo Milan ancora in corsa per la vittoria del mondiale, Leao, Giroud e Theo Hernandez.

Dopo aver parlato approfonditamente di Giroud, a precisa domanda dello studio, Pioli ha espresso il suo parere tecnico su Rafael Leao, esprimendo tutta la sua stima nei suoi confronti.

Pioli Leao Sky Club

Pioli su Leao:” Se lo vedi in allenamento già capisci il suo potenziale”

Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero: “Qual è il stato il momento in cui hai capito che leao era un fuoriclasse? Se vedi Leao in movimento e in allenamento vedi subito che ha un potenziale incredibile, ha una tecnica che pochi calciatori hanno. Leao si è rapportato con una realtà diversa, veniva dal Lille e ci è voluto un po’ di tempo“.

Continua poi: “Deve fare ancora un salto per diventare il campione che può diventare. È un giocatore che se sta qualche minuto a non toccare palla poi sente il bisogno di toccarla e tende ad abbassarsi. Può fare tutto e credo che possa diventare ancora più decisivo nell’area avversaria e voglio che ci vada più. Rimane un giocatore giovane e non può avere un bagaglio così completo. Lo verrei di più a chiudere sul secondo palo quando siamo sulla destra, fa ancora un po’ fatica. Non ha ancora fatto un gol sul secondo palo, però ci arriveremo.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy