Il Barcellona sfida Inter e Milan per Kudus: la cifra richiesta dall’Ajax!

Non pochi i club a essere rimasti colpiti da Mohammed Kudus, il centrocampista dell’Ajax rivelatosi in Qatar una vera e propria stella nascente del calcio mondiale. Un grande punto di forza si è infatti dimostrato il classe ’00 per il Ghana, in grado di siglare ben due reti nelle due apparizioni fatte per la propria Nazionale. Un contesto di mercato in cui sembrerebbe particolarmente interessato ora anche il Barcellona, con l’Ajax pronto a chiedere almeno 40 milioni di sterline per vendere Kudus.

Dei risultati non poco notevoli in campo, quelli dell’attaccante dell’Ajax, che hanno attirato attenzioni da parte di molte delle migliori squadre europee, come recentemente l’Inter e il Milan. Alla ricerca di nuovi elementi a rafforzare la propria formazione mediana, anche il Barcellona avrebbe così puntato su Kudus, come riportato da Sun.

Kudus - Ghana
Kudus – Ghana (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Kudus attira l’interesse dei team europei, tra cui il Barcellona: a frapporsi le richieste dell’Ajax

Decisamente ambito quindi il giocatore ghanese, ampiamente desiderato da quasi metà dei team europei. Da Marotta a Massara, sono adesso in tanti a tentare agguerrite trattative per l’ottenimento di Kudus. Delle dinamiche cui si frappone ardentemente lo stesso Ajax. Il centrocampista ghanese, viste anche delle ultime non indifferenti prestazioni in campo, è particolarmente apprezzato infatti anche in Premier League.

Non è un caso, del resto, che l’Ajax abbia richiesto una significativa e consistente cifra per il giocatore ventiduenne, portatore dei primi tre punti al Ghana. Uno scenario in cui il successo di Kudus risulta ancor più rafforzato da una vincente combinazione di 10 reti e 2 assist da inizio stagione. Tutti elementi che hanno naturalmente contribuito a fargli acquisire l’attuale notevole rinomanza in ambito europeo.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy