
Brazilian football legend Pele take part in a meeting with Paris Saint-Germain (PSG) and France national football team forward Kylian Mbappe (unseen) at the Hotel Lutetia in Paris on April 2, 2019. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Negli ultimi giorni le condizioni di salute di Pelé hanno preoccupato, e non poco, gli appassionati di calcio. Infatti O Rei è stato nuovamente ricoverato in patria, dopo che le cure chemioterapiche avevano smesso di fare effetto.
Nonostante la paura delle ultime ore, O Rei ha rassicurato i tifosi Verdeoro dal suo letto d’ospedale. Infatti Pelé ha dichiarato, tramite il suo profilo Instagram, che guarderà la partita del suo Brasile contro la Corea del Sud.
Il messaggio è ovviamente rivolto anche ai giocatori del Brasile, che avrebbero potuto subire la botta psicologica per le cattive condizioni di uno dei propri idoli. Infatti è impossibile non considerare Pelé come uno dei personaggi più importanti della storia brasiliana.
Queste le sue parole tramite Instagram: “Nel 1958, in Svezia, camminavo per le strade pensando di mantenere la promessa fatta a mio padre. So che molti della Nazionale hanno fatto promesse simili e sono anche alla ricerca del loro primo Mondiale. Voglio ispirarvi amici miei. Guarderò la partita da qui all’ospedale e farò il tifo per ognuno di voi. Siamo insieme in questo percorso. Buona fortuna al nostro Brasile!”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 5 Dicembre 2022 18:04
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…