Pelé rassicura tutti su Instagram: “Guarderò Brasile-Corea in ospedale”

Negli ultimi giorni le condizioni di salute di Pelé hanno preoccupato, e non poco, gli appassionati di calcio. Infatti O Rei è stato nuovamente ricoverato in patria, dopo che le cure chemioterapiche avevano smesso di fare effetto.

Brasile, le rassicurazioni di Pelé

Nonostante la paura delle ultime ore, O Rei ha rassicurato i tifosi Verdeoro dal suo letto d’ospedale. Infatti Pelé ha dichiarato, tramite il suo profilo Instagram, che guarderà la partita del suo Brasile contro la Corea del Sud.

Il messaggio è ovviamente rivolto anche ai giocatori del Brasile, che avrebbero potuto subire la botta psicologica per le cattive condizioni di uno dei propri idoli. Infatti è impossibile non considerare Pelé come uno dei personaggi più importanti della storia brasiliana.

FOTO: Getty – Tifosi-Pelé-ospedale

Queste le sue parole tramite Instagram: “Nel 1958, in Svezia, camminavo per le strade pensando di mantenere la promessa fatta a mio padre. So che molti della Nazionale hanno fatto promesse simili e sono anche alla ricerca del loro primo Mondiale. Voglio ispirarvi amici miei. Guarderò la partita da qui all’ospedale e farò il tifo per ognuno di voi. Siamo insieme in questo percorso. Buona fortuna al nostro Brasile!”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy