
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 15: Nicolas Burdisso sports manager of Boca Juniors during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on September 15, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Nicolas Burdisso sta seguendo con molta attenzione il Mondiale in Qatar. L’ex difensore, attuale direttore tecnico della Fiorentina, monitora costantemente diversi profili che sin qui si sono messi sotto i riflettori più luminosi.
Secondo il quotidiano toscano La Nazione, i principali profili seguiti da Burdisso sono tre. I primi due nomi sul taccuino portano cucita nel petto la bandiera a stelle e strisce, si tratta di Josh Sargent del Norwich e Timothy Weah del Lille, figlio del grande George. Entrambi si sono messi in mostra con i sorprendenti Stati Uniti. L’ultimo nome segnato dal direttore tecnico viola è quello di Azzedine Ounahi dell’Angers, che si è messo in mostra con il Marocco.
Tutti e tre questi profili sono extracomunitari, pertanto arruolabili solamente nella finestra di mercato estiva.
Il Mondiale è da sempre sinonimo di vetrina per giocatori potenzialmente in rampa di lancio ma che con il rispettivo club faticano a compiere l’ascesa definitiva. Detto fatto. E la Fiorentina sembra aver posizionato il proprio mirino per l’estate su questi tre profili.
Matteo Gregori
This post was last modified on 6 Dicembre 2022 16:01
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…