Bilancio 2022, fissata l’udienza del GIP: il comunicato della Juventus

La prima udienza per il processo alla Juventus è stata fissata per il 21 dicembre. Si terrà tra quindici giorni dunque il processo per frode fiscale con conseguente richiesta di sequestro preventivo di 437mila euro da parte dai magistrati.

Lo spiega la stessa società piemontese, attraverso un comunicato ufficiale sul prospetto di bilancio al 30 giugno 2022: “In data 21 dicembre 2022 è fissata udienza in camera di consiglio per la discussione dell’appello dei Pubblici Ministeri avverso l’ordinanza del GIP presso il Tribunale di Torino, concernente la richiesta dei Pubblici Ministeri di sequestro preventivo nei confronti di Juventus di € 437.403,28″.

Juventus inchiesta 21 dicembre

Il comunicato prosegue: “La Società è, pertanto, esposta al rischio che anche l’Agenzia delle Entrate, nell’ambito della propria ordinaria attività di verifica, avvii accertamenti e assuma posizioni difformi da quelle adottate dalla Società e pertanto avanzi contestazioni in merito al regime fiscale applicato alle citate operazioni”, conclude la Juventus.

Inizierà il 21 dicembre dunque il primo dei molteplici processi che vede coinvolta l’ex squadra di Andrea Agnelli.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy