Francia in ansia per le condizioni di Mbappé: le ultime in vista dei quarti contro l’Inghilterra

Dopo aver saltato l’allenamento di ieri, la presenza di Kylian Mbappé dal primo minuto per i quarti di finale contro l’Inghilterra è ancora in dubbio.

Finora, la stella del Paris Saint-Germain è stato nettamente tra i giocatori più incisivi di questi Mondiali in Qatar. Anche nell’ultima partita disputata da Les Bleus, ovvero l’ottavo di finale contro la Polonia, il suo contributo è risultato fondamentale per il passaggio del turno. Inoltre, la doppietta, decisiva per il 3-1 finale, gli ha permesso di ritrovarsi da solo in testa alla classifica dei marcatori di questa edizione della Coppa del Mondo, con ben 5 reti messe a segno in 4 presenze.

Francia Condizioni Mbappé

Francia-Inghilterra, le condizioni di Mbappé

Pertanto, ha destato parecchio scalpore la sua assenza durante l’allenamento di ieri. La motivazione sarebbe ancora il fastidio alla caviglia che ha accusato ad inizio torneo. Nonostante ciò, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il francese prenderà regolarmente parte alla sessione odierna, prevista per le ore 19.

Dunque, il n°10 transalpino sarà con tutta probabilità a disposizione del CT Deschamps per l’importante sfida di sabato sera contro gli inglesi.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy