Il Belgio perde uno dei suoi talenti: ha annunciato il ritiro dalla nazionale

Il Belgio è uscito mestamente dal Mondiale in Qatar, non riuscendo a superare un modesto girone con Marocco, Croazia e Canada.

L’eliminazione prematura segna probabilmente la fine della ‘Golden Generation’ dei Diavoli Rossi, che però non sono mai riusciti ad andare oltre le semifinali del Mondiale 2018.

Il ciclo infatti sembra ormai finito e ne danno la conferma anche le dimissioni del CT Roberto Martinez, condottiero della Nazionale Belga negli ultimi sei anni.

Hazard Addio Belgio

A dare l’addio alla Nazionale c’è anche Eden Hazard, uno dei protagonisti della squadra che ha comunicato tramite i social la decisione tramite una lunga lettere in cui saluta definitivamente i Diavoli Rossi.

Oggi svoltiamo pagina. Grazie a tutti per il vostro amore. Grazie per il vostro supporto incondizionato. Grazie a voi tutti per la felicità che abbiamo condiviso dal 2008. Ho deciso di mettere fine alla mia carriera con la nazionale. La successione è pronta. Mi mancherete…”

Queste le parole del calciatore del Real Madrid che non riesce a coronare la sua carriera internazionale con nessun trofeo.

Per la Nazionale belga resta il rammarico di non aver avuto successo con la loro Generazione d’Oro per cui questo Mondiale rappresentava l’ultima occasione.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy