Juve, addio a Cherubini? Tre nomi per sostituirlo

Una Juve dal profilo momentaneamente instabile quella di adesso, con tante suggestioni e pensieri sui prossimi passi da fare. Si pensa così molto al futuro tra le menti di chi guida gli affari dei bianconeri, puntando ora su una nuova ripartenza. Parallela, intanto, la continuazione di quell’inchiesta extra campo ancora a caccia di prove che possano fare ulteriore luce sulla questione. In arrivo per il club dovrebbe del resto esserci una rivoluzione quasi totale. Tra i più vicini a un addio ormai prossimo e inevitabile alla Juve, potrebbe in particolare esserci il direttore sportivo Federico Cherubini.

Un contesto piuttosto in bilico quello della Juventus. Se da un lato ci sono infatti figure come Max Allegri a giocarsi potenzialmente la conferma per il prossimo anno, per altri questa potrebbe essere invece l’ultima definitiva stagione tra i bianconeri. Tra i membri più a rischio nella Juve soprattutto Federico Cherubini, che dovrà eventualmente essere sostituito a breve.

Federico Cherubini - Juventus
Federico Cherubini – Juventus (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il futuro della Juve dopo l’eventuale addio di Cherubini: quali i nomi dei sostituti?

Uno scenario che presenterebbe incredibilmente, tra le varie ipotesi alternative, la possibilità di un ritorno dello stesso Marotta. Nonostante non ci sia stato al momento alcun contatto, sembrerebbe infatti che l’attuale amministratore delegato dell’Inter possa rivelarsi piuttosto interessante per gli affari di Elkann.

Tra i profili a piacere alla società bianconera, ci sarebbe anche quello di Cristiano Giuntoli, protagonista sul mercato dopo il colpo Kvaratskhelia al Napoli. Tra gli altri possibili sostituti, Igli Tare, forte di un lungo percorso con la Lazio, con cui può vantarsi di aver portato in squadra giocatori come Klose, Immobile, Milinkovic, de Vrij, Felipe Anderson. Da considerare anche come l’apporccio di Tare sia particolarmente gradito alla Juve, che aveva già pensato a lui in precedenza.

Tra le ipotesi, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche Petrachi. Una figura, l’ex calciatore di Lecce che, rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza con la Roma, sarebbe da tenere ben in mente. Come ds del Torino sarebbe infatti riuscito a ottenere dall’Atletico Mineiro Bremer per 6 milioni, quello stesso giocatore per cui la Juve ha pagato in estate fino a quasi 50.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy