REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 09: Jose Mourinho, Head Coach of AS Roma looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 09, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo la cocente eliminazione dal Mondiale in Qatar avvenuta per mano della Croazia, in Brasile ci si interroga sulla figura del post Tite. José Mournho è uno dei primi nomi emersi per sostituire il professore. La nazionale verdeoro però non è l’unica.
Il Portogallo, dopo l’eliminazione, è sul punto di sollevare Fernando Santos dal suo incarico. Per molti la sua avventura è giunta ormai ai titoli di coda, dopo un Europeo ed una Nations League portati a casa è arrivato il momento di cambiare. Ed un primo identikit sembra già essere stato tracciato. Secondo A Bola, la federcalcio portoghese avrebbe offerto il ruolo da commissario tecnico allo stesso José Mourinho.
Sempre secondo il quotidiano portoghese, il piano prevede che l’attuale allenatore della Roma sia contestualmente allenatore del Portogallo. Allo Special One l’idea sembra piacere.
Chiaramente complicata per via della posizione dei giallorossi, la proposta arrivata dal sua paese di casa, sembra intrigare Mourinho, il quale non ha mai allenato una nazionale. Potrebbe quindi iniziare proprio dalla sua terra natia.
Matteo Gregori
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 18:00
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…