Cessione Sampdoria, un fondo interessato al club: pronta l’offerta

Secondo il Corriere dello Sport, sabato scorso l’attuale dirigenza della Sampdoria avrebbe ricevuto un’offerta da parte del fondo Merlyn Partners, guidato da Alessandro Barnaba. Il fondo in questione è anche proprietario del Lille Osc, club che milita nella massima divisione francese.

La decisione finale spetterà comunque alla famiglia Ferrero, attuali proprietari della società. Il giorno chiave dovrebbe essere il 19 dicembre, quando si terrà l’assemblea degli azionisti.

Massimo Ferrero (Ex Presidente Sampdoria) e alcuni giocatori

Le cifre dell’offerta del fondo alla Sampdoria

La proposta è quella di 30 milioni di euro subito, per effettuare l’aumento di capitale, più altri 20 milioni per rinforzare le casse dei blucerchiati.

L’offerta è in totale di 50 milioni di euro, oltre all’obbiettivo di risanare subito gli oltre 150 milioni di debiti.

Questa sarebbe l’offerta stipulata dall’asse Lazard (advisor) e Barnaba (manager); l’unica fino ad ora arrivata alla Sampdoria. Nell’eventualità, i due componenti del fondo avrebbero intenzione di legare le due società (Lille e Sampdoria), per dare una scossa in vista della salvezza.

Se l’affare andrà in porto, stando a quanto affermato dal quotidiano, non sarebbe un caso vedere qualche giocatore del club francese vestire la maglia blucerchiata già a gennaio.

Francesco Tancini

Impostazioni privacy