Argentina-Croazia, Modric non ci sta: la critica a Orsato!

Ieri sera è andata in scena la prima semifinale dei Mondiali che ha contrapposto Argentina e Croazia. L’Albiceleste è stata trascinata dal suo leader Leo Messi mentre i croati arrivavano alla sfida dopo aver eliminato a sorpresa il Brasile ai calci di rigore.

La sfida fra Messi e Modric era molto attesa ma alla fine l’ha spuntata l’argentino, che così guadagna la seconda occasione in carriera per vincere la Coppa del Mondo dopo la delusione del 2014 quando la Coppa andò alla Germania.

L’Argentina ha battuto la Croazia per 3-0 ma la partita si è aperta con un rigore dubbio assegnato all’Argentina dal fischietto italiano Orsato, che poi Messi ha trasformato infilando il pallone sotto la traversa.

Modric Critiche Orsato

Le critiche di Modric all’arbitro Orsato

Ci ha pensato Alvarez con una doppietta a chiudere la partita e a far volare Messi e compagni verso la finale di domenica prossima.

Modric, il grande deluso della serata, ha fatto i complimenti all’Argentina ma si è scagliato contro Orsato: “ Di solito non parlo di arbitri, ma oggi è impossibile non farlo. Orsato è uno dei peggiori che conosco e non parlo solo per oggi perché ha arbitrato molte volte le mie partite e non ho mai un buon ricordo di luiÈ un disastro.

Al di la delle polemiche contro il fischietto italiano però, Modric augura a Messi di vincere la finale e coronare così la sua stellare carriera: “Spero Messi vinca la Coppa del Mondo, è il migliore calciatore della storia e si meriterebbe di tagliare questo traguardo. Sta facendo un Mondiale incredibile e sta dimostrando tutta la sua grandezza”.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy