Dalla Croazia accuse alla FIFA: “Vogliono far vincere il Mondiale a Messi”

Da meno di 24 ore si è conclusa la sfida tra Argentina e Croazia, terminata con la vittoria degli albiceleste, i quali disputeranno la finale domenica.

Il match, però, ha portato diverse polemiche con sé: infatti, sono state molte le accuse e gli attacchi rivolti alla terna arbitrale di ieri.

In primis, a scatenare la polemica è stato il centrocampista croato Luka Modric che ha attaccato l’arbitro italiano Daniele Orsato.

polemica Croazia Argentina

La stampa croata attacca duramente la FIFA

Ora, la polemica parte direttamente dalla stampa croata che ha accusato duramente la FIFA di voler favorire la vittoria del Mondiale di Lionel Messi.

Secondo Sportske Novosti, infatti, il premio di “migliore in campo” della semifinale contro la Croazia doveva essere assegnato a Julian Alvarez, autore di una doppietta.

La consegna del premio di MVP a Messi, appunto, secondo il giornale, dimostrerebbe la volontà della FIFA di far vincere la competizione all’argentino.

Un altro giornale croato, Slobodna Dalmacija, invece, attacca direttamente Massimiliano Irrati, il quale era stato già il VAR della finale del Mondiale 2018:

“Ha preso di nuovo delle decisioni a sfavore della Croazia. Solo errori di valutazione?”.

Nonostante la netta vittoria dell’Argentina, dunque, la polemica non sembra placarsi; il Mondiale di Qatar si conferma come uno dei più criticati della storia.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy