Superlega, risponde il CEO: “Confidiamo nei giudici, si può fare!”

Il parere dell’avvocato generale dell’UE in merito alla Superlega ha sicuramente attirato l’attenzione. Dopo il comunicato dell’Eca in cui si elogia la tesi anti Superlega, è arrivato anche quello dell’A22 Sports Management, società che guida il progetto.

Tramite il CEO, Bernd Reichart, è arrivata la risposta: “Siamo soddisfatti del riconoscimento del diritto di terzi a organizzare competizioni paneuropee per club. L’avvocato generale ha chiarito che la UEFA ha una posizione monopolistica che comporta importanti responsabilità per consentire a terzi di agire liberamente sul mercato“.

Superlega comunicato CEO

Superlega, il comunicato del CEO Reichart

Sulla possibile esclusione dalle competizioni Uefa per i club che aderiranno alla Superlega ha precisato: “Crediamo ai 15 giudici della Grande Camera a cui è affidata la responsabilità di esaminare questo caso e confidiamo nella volontà di poter offrire l’opportunità che i club gestiscano il proprio destino in Europa”.

La nota dell’A22 Sports Management: “L’Uefa non può tener conto del proprio interesse personale in nessuno iter autorizzativo. Le società e i calciatori interessati devono poter conoscere in anticipo le condizioni e le possibili sanzioni a cui andrebbero incontro nel caso in cui partecipassero ad eventi organizzati da terzi”.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy