Capello commosso per Mihajlovic: ”Una persona unica, con grandi valori”

Fabio Capello ai microfoni di sky ha rilasciato delle commosse dichiarazioni circa la scomparsa prematura di Sinisa Mihajlovic, collega stimato e che ha incontrato spesso in carriera: “L’ho incontrato quand’ero allenatore e lui giocatore, sfidandolo nei derby. L’ho incontrato quando allenavo nella nazionale inglese e lui quella serba e poi a Fox, quando lavorava con noi. Una persona unica, con grandi valori. La cosa più importante è il valore: credere nella gente, nell’onestà. Un uomo vero, un uomo tutto d’un pezzo” dice l’ex allenatore.

Fabio Capello Mihajlovic addio dichiarazioni

Il cordoglio di Capello per Mihajlovic

Del Serbo con una lunga carriera in Italia, sia da giocatore che da tecnico, si è affermato il mito che fosse un ”duro dal cuore d’oro” ed è quello che traspare dalle parole di Capello che continua: ”Non si piegava, voleva rispetto e dava rispetto. Aveva grande amore per la famiglia e radici a Roma. Era serbo, attaccato giustamente alla sua terra ma la sua seconda terra era Roma. L’uomo vero che ho conosciuto mi ha impressionato nella sua semplicità e sincerità. È una grande perdita per il calcio averlo perso”.

Il cordoglio per la scomparsa ha coinvolto tutto il paese con manifestazioni d’affetto da parte di moltissimi colleghi e dell’opinione pubblica. La lotta alla malattia di Mihajlovic è durata a lungo e lo ha costretto solo di recente a smettere di lavorare dopo l’esonero dal Bologna. Il mondo del calcio quindi, si stringe attorno alla famiglia e, partecipa al dolore.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy