Croazia-Marocco, Dalic senza giri di parole in conferenza: “Devono essere onesti con me”

Alla vigilia della Finalina tra Croazia e Marocco, il Ct croato Zlatko Dalić ha parlato in conferenza stampa dell’importanza della partita, soffermandosi sulle condizioni fisiche di alcuni calciatori.

Nonostante si tratti di una partita senza l’ambito trofeo in palio, rimane comunque il fascino della medaglia di bronzo ad un Mondiale. Proprio per questo il Ct croato ha bisogno di sapere chi sarà in grado di scendere in campo e sostenere un ulteriore partita sulle gambe.

Croazia Marocco Dalic

Croazia-Marocco, le parole di Zlatko Dalić

Le parole:

“Questa è una grande finale per noi, giochiamo per vincere una medaglia. Abbiamo massimo rispetto per il Marocco, una delle sorprese più piacevoli del torneo, che come noi giocherà con la squadra migliore possibile per provare a vincere”.

“Scenderà in campo chi è pronto al 100%. Tutti vorrebbero giocare per vincere la medaglia di bronzo, ma valuteremo davvero con attenzione. Non vogliamo schierare giocatori che non sono pronti al 100%, ecco perché dobbiamo essere onesti l’uno con l’altro e dire se qualcuno non sta bene. Parlerò col gruppo oggi e domani, per poi prendere una decisione definitiva”

“Questa è la nostra settima partita, sono davvero tante, anche perché siamo andati due volte ai tempi supplementari. Ci sono state delle conseguenze a livello di infortuni, come per Juranović, Brozović e Gvardiol”.

Andrea Trione

Impostazioni privacy