UFFICIALE – Cambia il regolamento per i procuratori: l’annuncio della FIFA

Da più di un decennio la figura del procuratore sportivo ha assunto un ruolo fondamentale nel calciomercato. I club si affidano alle conoscenze di quest’ultimi per chiudere o intavolare trattative, pagando cifre e commissioni esorbitanti.

A tal proposito ci sarebbero delle importanti novità. Nella giornata di oggi si è riunito il consiglio FIFA per discutere di tale questione. La corda è stata tirata sin troppo, difatti si è giunti ad un radicale cambiamento.

FIFA Procuratori Comunicato

Il comunicato ufficiale della FIFA

Il comunicato:

“Un passo importante verso l’istituzione di un sistema più equo e trasparente. È stato approvato il regolamento FIFA per gli agenti di calcio, che cerca di introdurre standard di servizio di base per gli agenti di calcio e i loro clienti, compreso un sistema di licenze obbligatorio, il divieto di rappresentanza multipla per evitare conflitti di interesse e l’introduzione di un tetto alle commissioni, il cui obiettivo è rafforzare la stabilità contrattuale, proteggere l’integrità del sistema di trasferimento e raggiungere una maggiore trasparenza finanziaria”.

Andrea Trione

Impostazioni privacy