Argentina-Francia, caos biglietti per la finale del Mondiale: cosa sta succedendo

Paura di restare fuori. La paura di non poter seguire la propria squadra, di non poterla supportare, di non poterla incitare a squarciagola. Soprattutto se quella squadra sta per giocare la partita più importante che si possa mai giocare a livello mondiale: la finale della Coppa del Mondo.

Ciò che sta succedendo in Qatar riguardo la vendita dei biglietti per la finale mondiale tra Francia ed Argentina è un qualcosa di surreale, che rischia di mettere in ginocchio intere schiere di tifosi, accorsi da tutto il mondo per godersi lo spettacolo della più grande kermesse sportiva al mondo.

In particolare, è quanto sta succedendo ai tifosi albiceleste a fare scalpore. Si stimano almeno quarantamila argentini, accorsi in Qatar per sostenere Messi e compagni nella rincorsa al titolo di campione del mondo. Ma molti di loro, rischiano di non poter entrare allo stadio per la partita.

Argentina Francia Mondiale 2022

Caos biglietti: cosa succede

Secondo una prima statistica, solamente ottomila tifosi, dei quarantamila giunti in Qatar, avrebbero già acquistato il biglietto.

Per protesta poi, sembra che una cospicua fetta di supporters albicelesti abbia assaltato l’hotel Jassim, albergo dove risiede gran parte della dirigenza della federcalcio argentina, al fine di chiedere che i biglietti restituiti da coloro che non potranno assistere alla finale, vengano messi a disposizione degli argentini che vogliono acquistarli.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy