Juventus, l’agente di Arthur duro: “Era l’ultima delle ipotesi”

Intervistato da TuttomercatoWeb, l’agente Federico Pastorello ha rilasciato dichiarazioni riguardo alcuni giocatori presenti nella sua scuderia.

Tra questi il brasiliano Arthur, centrocampista di proprietà della Juventus in prestito al Liverpool.

Il mediano era stato il protagonista dello scambio tra il Barcellona e la Vecchia Signora, una trattativa che aveva portato 72 milioni nelle casse dei blaugrana più il cartellino di Miralem Pjanic.

Scambio che si è rivelato un fallimento per ambe le parti: il rendimento del bosniaco è andato calando, mentre il brasiliano non è mai riuscito a imporsi a Torino.

Lo stesso Arthur ha passato la scorsa estate con la valigia già pronta. Solo nelle ultime ore di mercato è però arrivato il trasferimento a Liverpool, su cui Pastorello ha detto:

“L’operazione ad agosto è nata dalla testardaggine nel cercare qualcosa. Il Liverpool già in precedenza aveva dato segnali di gradimento tecnico, però non avevano spazio. Noi siamo rimasti sempre sul pezzo monitorando eventuali infortuni e prestazioni degli altri giocatori: contemporaneamente, abbiamo mantenuto i contatti con la direzione tecnica del Liverpool”.

Arthur intervista agente

Pastorello su Arthur: “A Liverpool per l’infortunio di Henderson”

Nell’intervista il procuratore ha poi ammesso:

“Abbiamo avuto un po’ di fortuna nella sfortuna degli altri: ad agosto il Liverpool ha dovuto fare i conti con diversi infortuni e il 28/29 agosto, mentre trattavamo anche con altri club perché la permanenza alla Juventus era l’ultima delle ipotesi, succede che si fa male Henderson. A quel punto ci chiamano, era il penultimo giorno di calciomercato: il Liverpool ci chiama dicendo che vuole chiudere l’operazione e da lì ci mettiamo seriamente al lavoro. Siamo partiti per Liverpool l’ultimo giorno di mercato per visite e firma”.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy