France's coach Didier Deschamps attends a press conference in Doha on December 13, 2022, a day ahead of the Qatar 2022 World Cup football semi-final match against Morocco. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Buone nuove. Per una partita, è necessario che l’allenatore possa avere a disposizione i suoi migliori effettivi, scongiurando la possibilità di infortuni o problemi di natura salutistica. Se poi quella partita si rivela essere la finale della Coppa del Mondo, serve il maggior numero di guerrieri.
La Francia di Didier Deschamps, nella giornata di domani, contenderà all’Argentina di Leo Messi il titolo di Campione del Mondo, e potrebbe di nuovo iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro dei Mondiali, dopo le precedenti vittorie datate 1998 e 2018.
Le tante assenze dei transalpini non sembrano abbiano condizionato in qualche modo la loro cavalcata mondiale, che li ha visti comunque arrivare fino in fondo, per il secondo mondiale consecutivo. Adesso però, il “problema” assenze sembra sia stato risolto.
Come riportato anche da RMC Sport, molti giocatori sono guariti dal virus e sono quindi tornati a disposizione di Deschamps, che avrà per la finale una duttilità di rosa da invidiare.
I giocatori recuperati sono stati: Raphael Varane, Theo Hernandez, Aurelien Tchouameni, Kingsley Coman, Ibrahima Konaté, Adrien Rabiot e Dayot Upamecano.
Giulio De Pino
This post was last modified on 17 Dicembre 2022 16:58
Tudor è pronto a tornare al passato nel derby d'Italia di questo pomeriggio: una decisione…
Il caso Lookman non è ancora finito: il calciatore non sembra avere intenzione di ricucire,…
Il dado è tratto per Oaktree: il fondo americano potrebbe cedere la proprietà dell'Inter per…
La Juve continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo: può arrivare dalla Grecia e…
Un giocatore di una certa importanza nel Barcellona finisce ai margini in maniera definitiva, gli…
La Juventus si gode il ritorno di un super Bremer ma deve anche pensare a…