Scaloni emoziona tutti in conferenza dopo il successo: dedica speciale per il CT dell’Argentina

Giornata storica per tutto il mondo del calcio. Dopo 36 anni la nazionale Albiceleste torna sul tetto del mondo, per la terza volta nella sua storia, trascinata come allora da un mancino dal talento purissimo e cristallino.

Se prima c’erano delle perplessità nell’accostare Messi a Maradona, con il trionfo di questa sera, ora la Pulce di Rosario puo finalmente sedersi accanto al Pibe de Oro.

Non solo il giocatore del Psg protagonista di questa competizione, ma anche Emiliano Martinez che dopo oggi, sarà un vero e proprio eroe Nazionale.

Per non parlare del giovane Enzo Fernandez, che da quando è stato inserito nell’undici iniziale dopo la sconfitta con l’Arabia, ha cambiato completamente il volto della sua Nazionale.

Lionel Scaloni (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Un altro grande protagonista è sicuramente il ct Lionel Scaloni, che ha saputo rimediare agli errori della prima partita e dando grande gioco ed organizzazione alla sua squadra.

Queste le sue parole a Rai Sport dopo la vittoria: “Sono grato del supporto della mia famiglia. Se mio padre potesse vedermi, e penso che lo stia facendo… Lui e mia madre mi hanno insegnato a non arrendermi mai, in nessuna circostanza. Anche quando non si vince è importante aver dato tutto”.

Impostazioni privacy