L’Argentina ieri ha vinto la Coppa del Mondo al termine di una storica partita contro la Francia, che ha visto i Bleus arrendersi solo ai calci di rigore.
Le attenzioni sono state tutte per Messi, che finalmente è riuscito a vincere l’unico trofeo che mancava alla sua immensa bacheca e consacrarsi definitivamente come l’erede di Maradona.
Se il numero 10 ha potuto alzare la Coppa insieme ai suoi compagni, il merito lo si deve anche ad Emiliano Martinez, protagonista assoluto della finale e miglior portiere del torneo.
Il numero 23 infatti è stato decisivo parando il rigore a Coman e soprattutto sbarrando la porta ad un tiro di Kolo Muani all’ultimo minuto dei supplementari.
Non c’è dubbio che questa vittoria porti anchee la sua firma e, nonostante i festeggiamenti, ci si chiede quale sarà il futuro del portiere che attualmente gioca nell’Aston Villa.
L’agente Gustavo Goni parla così ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Damian ha dimostrato quello che si pensava già da tempo: è un grande portiere, il migliore del mondo”.
Goni non chiude le porte ad un possibile approdo del suo assistito in Serie A: “Oggi ci sono poche squadre che possono permettersi un portiere come lui. Ma la Serie A, beh, perché no? Chiaramente punta in alto, alla Champions League”.
Dopo il successo Mondiale quindi, Martinez diventa subito uno dei nomi caldi della prossima finestra di calciomercato.
Francesco Buffa
This post was last modified on 19 Dicembre 2022 19:57
Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…
Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…
Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori…