Ansia Milan, le ultime sul rientro di Maignan

Finito il Mondiale in Qatar, è tempo di pensare alla ripresa del campionato, la quale avverrà il 4 Gennaio. Tra le inseguitrici del Napoli di Luciano Spalletti, autore al momento di una stagione strepitosa, c’è il Milan di Stefano Pioli, chiamato a bissare il successo della scorsa stagione.

La squadra rossonera ha ormai uno scheletro ben definito: Theo Hernandez in difesa, Bennacer a centrocampo e Leao in attacco sono alcune delle frecce a disposizione dell’allenatore milanista. Altro pezzo pregiato del Milan è sicuramente Mike Maignan, portiere che con le sue prestazioni ha portato il Diavolo ad essere di nuovo competitivo. Il giocatore da diverso tempo è fermo ai box e tra i tifosi iniziano a insinuarsi le prime preoccupazioni.

Quando torna Maignan?

Il portiere rossonero è diventato argomento di discussione sui quotidiani e sui notiziari sportivi: per la Gazzetta dello Sport, Maignan sembra essere ristabilito e pronto per calcare il campo alla prima partita del nuovo anno, mentre secondo Sky Sport, dalla sponda rossonera filtra un’aria di attenzione.

Secondo questi ultimi, il Milan non vuole forzare i tempi di guarigione e con molta probabilità il giocatore salterà il match del 4 Gennaio contro la Salernitana. Tra 10 giorni sono previsti nuovi esami per comprendere meglio le condizioni del portiere francese.

Il Milan dovrà (forse) attendere ancora qualche settimana per vedere tra i pali la certezza Maignan. Per Tatarusanu sono previsti ancora straordinari.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy