
Sono terminati i titoli di coda del Mondiale 2022, ma alcune sfaccettature continuano a sorprenderci e a regalarci momenti da pelle d’oca. Non è bastata la partita pazzesca, culminata ai calci di rigore dopo il 3-3 dei 120 minuti di gioco.
Infatti è spuntato un nuovo video che aggiunge ancora più pathos e fatalità che il destino ha riservato a questa finale. Il video ritrae Leo Messi, protagonista assoluto insieme a Mbappe della finale, chiedere aiuto a Maradona prima del rigore di Montiel.
Dal labiale di Messi si può notare come lanci un appello al cielo, consapevole che ci sia qualcuno pronto ad ascoltarlo. Il messaggio è ovviamente rivolto al Dio del calcio, Diego Armando Maradona.
La richiesta: “Per favore, un ultimo aiuto. Andiamo Diego, dal cielo“. Appello accolto e gol di Montiel. Campioni del Mondo.
IL VIDEO:
Per tanti potrà sembrare una sciocchezza, ma non per i ragazzi di Scaloni. Non è una sciocchezza per chi ha rincorso il sogno di una vita intera, toccando con mano un solco scavato dai propri condottieri. Che in questo caso vestono una diez de cuero blanco.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 19 Dicembre 2022 15:29
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…