VIDEO – Messi chiede aiuto a Maradona prima dell’ultimo rigore: le immagini fanno il giro del mondo

Sono terminati i titoli di coda del Mondiale 2022, ma alcune sfaccettature continuano a sorprenderci e a regalarci momenti da pelle d’oca. Non è bastata la partita pazzesca, culminata ai calci di rigore dopo il 3-3 dei 120 minuti di gioco.

Infatti è spuntato un nuovo video che aggiunge ancora più pathos e fatalità che il destino ha riservato a questa finale. Il video ritrae Leo Messi, protagonista assoluto insieme a Mbappe della finale, chiedere aiuto a Maradona prima del rigore di Montiel.

Argentina – Messi invoca Maradona durante i rigori (VIDEO)

FOTO: Getty – Argentina-Messi-Campione del Mondo

Dal labiale di Messi si può notare come lanci un appello al cielo, consapevole che ci sia qualcuno pronto ad ascoltarlo. Il messaggio è ovviamente rivolto al Dio del calcio, Diego Armando Maradona.

La richiesta: “Per favore, un ultimo aiuto. Andiamo Diego, dal cielo“. Appello accolto e gol di Montiel. Campioni del Mondo.

IL VIDEO:

Per tanti potrà sembrare una sciocchezza, ma non per i ragazzi di Scaloni. Non è una sciocchezza per chi ha rincorso il sogno di una vita intera, toccando con mano un solco scavato dai propri condottieri. Che in questo caso vestono una diez de cuero blanco.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy