(FROM L) France's forward Olivier Giroud, France's forward Antoine Griezmann, France's midfielder Aurelien Tchouameni and France's coach Didier Deschamps greet supporters at the Hotel de Crillon, a day after the Qatar 2022 World Cup final match against Argentina, at the Place de la Concorde in central Paris on December 19, 2022. (Photo by JULIEN DE ROSA / AFP) (Photo by JULIEN DE ROSA/AFP via Getty Images)
In seguito a diverse polemiche nei confronti dei calciatori dell’Argentina e i loro festeggiamenti, a detta di alcuni irrispettosi nei confronti dei francesi, anche i vertici politici del paese europeo si sono attivati.
Si apprende infatti, che il governo e Bruno Le Maire, ministro dell’Economia, abbiano chiesto alla FIFA sanzioni, tra gli altri, per Emiliano Martinez.
Notoriamente i francesi non digeriscono bene le sconfitte ma, in questo caso l’opposizione ai comportamenti degli argentini è davvero forte. Il Ministro Le Maire infatti, rivolgendosi alla stampa nazionale avrebbe detto: “Sono insulti indegni, cosa fa la FIFA? Lo sport è una questione di fair-play e rispetto, anche per i perdenti”.
Causa della discordia sarebbero le immagini e i video circolati sui social che vedono Emiliano Martinez, che sul bus scoperto a Buenos Aires ha esibito una bambola con il viso di Mbappé, e Sergio Aguero, reo di aver preso in giro Camavinga.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 22 Dicembre 2022 21:16
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…
Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club…
La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo…
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…