
(FROM L) France's forward Olivier Giroud, France's forward Antoine Griezmann, France's midfielder Aurelien Tchouameni and France's coach Didier Deschamps greet supporters at the Hotel de Crillon, a day after the Qatar 2022 World Cup final match against Argentina, at the Place de la Concorde in central Paris on December 19, 2022. (Photo by JULIEN DE ROSA / AFP) (Photo by JULIEN DE ROSA/AFP via Getty Images)
In seguito a diverse polemiche nei confronti dei calciatori dell’Argentina e i loro festeggiamenti, a detta di alcuni irrispettosi nei confronti dei francesi, anche i vertici politici del paese europeo si sono attivati.
Si apprende infatti, che il governo e Bruno Le Maire, ministro dell’Economia, abbiano chiesto alla FIFA sanzioni, tra gli altri, per Emiliano Martinez.
Notoriamente i francesi non digeriscono bene le sconfitte ma, in questo caso l’opposizione ai comportamenti degli argentini è davvero forte. Il Ministro Le Maire infatti, rivolgendosi alla stampa nazionale avrebbe detto: “Sono insulti indegni, cosa fa la FIFA? Lo sport è una questione di fair-play e rispetto, anche per i perdenti”.
Causa della discordia sarebbero le immagini e i video circolati sui social che vedono Emiliano Martinez, che sul bus scoperto a Buenos Aires ha esibito una bambola con il viso di Mbappé, e Sergio Aguero, reo di aver preso in giro Camavinga.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 22 Dicembre 2022 21:16
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…