Caso Karsdorp, la FIFPRO attacca la Roma: “Mobbing nei suoi confronti!”

In seguito alla brusca rottura tra la Roma e Rick Karsdorp, la FIFPRO, ovvero la federazione internazionale dei calciatori professionisti, ha deciso di prendere posizione.

Secondo la federazione, il laterale olandese è stato vittima di una campagna mobbing, come si legge sul comunicato pubblicato sui propri canali social: “La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, il quale è stato vittima di una campagna di mobbing“.

Karsdorp Roma FIFPRO

La FIFPRO non ci sta: “Procedimento disciplinare totalmente ingiustificato!”

La FIFPRO non tollera che Karsdorp sia stato dipinto come un traditore in maniera pubblica: “Un termine offensivo e infondato che i fan hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e  la sua famiglia. Questo è un procedimento disciplinare totalmente ingiustificato“.

Infine, l’associazione vuole dare supporto al giocatore, senza tralasciare qualche piccola frecciatina nei confronti del club giallorosso: “Questi sono comportamenti per tentare di deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore. Questo è un comportamento incompatibile con il regolamento FIFA. Rick Karsdorp ha il pieno supporto della FIFPRO“.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy