Campione del Mondo con l’Argentina, ma il tecnico non ci sta: “Gli parlerò di alcuni festeggiamenti”

Uno dei protagonisti assoluti del Mondiale in Qatar è stato Emiliano Martinez, portiere dell’Argentina: il Dibu, oltre alle numerose e splendide parate, una su tutte quella al 120′ durante la finale contro la Francia, ha fatto parlare molto di sé a causa dei suoi atteggiamenti.

Il portiere argentino si è contraddistinto per i suoi balletti provocatori dopo i rigori sbagliati dei francesi, per il gesto compiuto dopo aver ricevuto il premio come miglior portiere e per i festeggiamenti post vittoria della Coppa del Mondo nello spogliatoio e non solo.

Emiliano Martinez festeggiamenti Emery

“Quando tornerà potremo parlarne”: Emery attende il rientro di Emiliano Martinez

Durante la conferenza stampa odierna, Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa, match in cui milita l’estremo difensore, ha espresso la volontà di parlare con Emiliano Martinez non appena farà rientro in Inghilterra.

Queste le sue parole: “Gli parlerò la prossima settimana circa alcuni festeggiamenti, ma ora rispetto il fatto che sia sotto la sua nazionale. Quando sarà con noi e sarà sotto la nostra responsabilità potremo parlarne.

Al CT spagnolo molto probabilmente non sono piaciuti gli atteggiamenti del proprio giocatore. Sul finale, però, Unai ha voluto comunque complimentarsi con il portiere: “Siamo orgogliosi di lui, ha vinto la Coppa del Mondo ai Mondiali ed è qualcosa di incredibile“.

Alice Bonora

Impostazioni privacy