Argentina's forward #10 Lionel Messi lifts the FIFA World Cup Trophy as he celebrates with teammates winning the Qatar 2022 World Cup final football match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) (Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)
Uno dei protagonisti assoluti del Mondiale in Qatar è stato Emiliano Martinez, portiere dell’Argentina: il Dibu, oltre alle numerose e splendide parate, una su tutte quella al 120′ durante la finale contro la Francia, ha fatto parlare molto di sé a causa dei suoi atteggiamenti.
Il portiere argentino si è contraddistinto per i suoi balletti provocatori dopo i rigori sbagliati dei francesi, per il gesto compiuto dopo aver ricevuto il premio come miglior portiere e per i festeggiamenti post vittoria della Coppa del Mondo nello spogliatoio e non solo.
Durante la conferenza stampa odierna, Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa, match in cui milita l’estremo difensore, ha espresso la volontà di parlare con Emiliano Martinez non appena farà rientro in Inghilterra.
Queste le sue parole: “Gli parlerò la prossima settimana circa alcuni festeggiamenti, ma ora rispetto il fatto che sia sotto la sua nazionale. Quando sarà con noi e sarà sotto la nostra responsabilità potremo parlarne.“
Al CT spagnolo molto probabilmente non sono piaciuti gli atteggiamenti del proprio giocatore. Sul finale, però, Unai ha voluto comunque complimentarsi con il portiere: “Siamo orgogliosi di lui, ha vinto la Coppa del Mondo ai Mondiali ed è qualcosa di incredibile“.
Alice Bonora
This post was last modified on 23 Dicembre 2022 21:00
Un giocatore di una certa importanza nel Barcellona finisce ai margini in maniera definitiva, gli…
La Juventus si gode il ritorno di un super Bremer ma deve anche pensare a…
Juventus-Inter può essere già uno snodo cruciale per la stagione nerazzurra e per il suo…
Rimasto inizialmente senza squadra, l'ex Inter ha appena firmato il suo nuovo contratto. Accordo con…
È tempo ancora delle ultime aste prima del ritorno del campionato con la terza giornata.…
Sfumato nelle scorse settimane, il difensore potrebbe sbarcare a Napoli il prossimo inverno. Conte lo…