Le Graet Francia Argentina
La vittoria dell’Argentina agli ultimi Mondiali in Qatar ha portato milioni di argentini nelle piazze di tutto il mondo a celebrare la nazionale albiceleste e il suo leader, Lionel Messi. Ai festeggiamenti dei tifosi sono corrisposti quelli dei giocatori, che non sono stati altrettanto nobili.
Pensiamo agli sfottò di Emiliano Martinez e di Aguero negli spogliatoi subito dopo il fischio finale ai danni di Mbappé, a cui è stato dedicato un minuto di silenzio e diversi cori contro il giocatore che stava per togliere alla Pulce la possibilità di conquistare l’ultimo grande trofeo della sua carriera.
Gli sfottò sono proseguiti anche sul bus scoperto che ha portato i giocatori in trionfo a Buenos Aires, con Martinez che ha portato una bambola con il volto della stella francese.
A queste provocazioni ha deciso di rispondere il Presidente della Federazione francese Noel Le Graet, che ha dichiarato a Ouest-France: “Ho scritto una lettera al mio omologo della Federazione argentina, trovo questi eccessi anormali nel contesto di una competizione sportiva e mi è difficile comprenderli. Si è andati troppo oltre. Il comportamento di Mbappé è stato esemplare“.
Il Presidente ha difeso anche i giocatori insultati con epiteti razzisti sui social come Mouani, colpevoli di aver sbagliato alla lotteria dei rigori o un’occasione da gol importante nei minuti decisivi dell’incontro.
Alfonso Martino
This post was last modified on 23 Dicembre 2022 13:30
Il Milan lavora al futuro sul calciomercato, ma potrebbe chiudere subito una nuova operazione: affare…
Il calciomercato non dorme mai: Denzel Dumfries apre a un trasferimento in Premier League, occhio…
Milan, occhio alla maledizione: succede per la prima volta in oltre 100 anni, i calciatori…
"Calhanoglu verrà da noi": al Galatasaray sono praticamente certi del destino del centrocampista nerazzurro Il…
È solo l'ultima di una lunga serie. Un campione che ha scritto pagine e pagine…
Le nazionali sono un problema anche per Luis Enrique: due big del PSG saranno assenti…