
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni de L’Ultimo Uomo di Domenico Berardi, capitano dei neroverdi.
A causa di diversi problemi fisici, Berardi è stato spesso indisponibile in questo primo segmento di stagione. Queste le parole di Dionisi a riguardo: “Ci è mancato tanto, la sua presenza alza il livello di tutti. Peccato non averlo avuto, con lui le cose saranno più fluide”.
Per far capire quanto sia impattante la sua assenza per il Sassuolo, il tecnico propone un paragone piuttosto scomodo da gestire, ovvero quello con l’importanza di Mbappé per la nazionale francese. Così Dionisi: “Per voi la Francia otterrebbe gli stessi risultati senza di lui? Per certi aspetti è stato più determinante Berardi nel Sassuolo in questi 9-10 anni di Serie A con il Sassuolo che Mbappé con la Francia perché lì ha anche altri campioni che possono decidere le partite”.
L’ex allenatore dell’Empoli ha poi parlato di livelli, di categorie. Berardi, nel suo Sassuolo, è quel giocatore in più, di livello e di categoria superiore, quello che con una giocata ti può far cambiare la partita, proprio come Mbappé per la Francia.
Matteo Gregori
This post was last modified on 27 Dicembre 2022 18:53
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…