
Lazio's Spanish midfielder Luis Alberto reacts on the ground during the UEFA Europa League group F football match between SK Sturm Graz and Lazio at the Graz Liebenau stadium in Graz, Austria, on October 6, 2022. - Austria OUT (Photo by ERWIN SCHERIAU / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by ERWIN SCHERIAU/APA/AFP via Getty Images)
La sessione invernale di calciomercato sta per cominciare e la Lazio potrebbe vedere partire il suo numero 10.
Gli attriti fra lo spagnolo e la società biancoceleste risalgono già a quest’estate, quando il giocatore aveva chiesto di essere ceduto per tornare in Spagna.
La partenza del fantasista era poi saltata a causa della valutazione del cartellino fissata a 40 milioni da Lotito, che aveva scoraggiato potenziali pretendenti.
Durante la prima parte della stagione Luis Alberto ha assunto il ruolo di rincalzo di lusso, dimostrandosi decisivo in più di un’occasione.
I malumori del centrocampista trentenne però non sembrano essere passati e in questa sessione di calciomercato potrebbe lasciare Roma, come riporta la Gazzetta dello Sport.
Sono diverse le società spagnole che hanno sondato il terreno per un’eventuale trattativa. Villarreal, Atletico Madrid e Siviglia si sono fatte avanti ma è il Valencia ad aver mostrato l’interesse più concreto.
La società si starebbe muovendo su indicazione di Gattuso, che conosce bene Luis Alberto e lo vorrebbe a sua disposizione.
Francesco Buffa
This post was last modified on 28 Dicembre 2022 9:57
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…