Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti addresses a press conference at the Ciudad Real Madrid training complex in Valdebebas, outskirts of Madrid, on November 1, 2022, on the eve of their UEFA Champions League football match against Celtic FC. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)
Carlo Ancelotti non è mai banale, non lo è quando si presenta davanti ai microfoni e tantomeno quando si trova sul prato verde.
Nella conferenza stampa che precede la ripresa del cammino in Liga del suo Real Madrid, gli è stato chiesto se consideri o meno Messi il calciatore più forte della storia del calcio. Questione di cui, dal post Mondiale, si sente discutere sempre più spesso.
Mai banale, come detto in precedenza, nemmeno qui. La sua risposta è chiara: “Non mi sentirete mai dire che Messi è il più forte di sempre. Ogni epoca ha avuto i suoi grandi calciatori. Io mi sono divertito grazie a tanti bravi giocatori, ora, ad esempio, alleno il pallone d’oro in carica. E poi ho visto gente come Cruyff, Maradona..”.
Ancelotti non si sbilancia. D’altronde, da un allenatore così vincente e che ha avuto il privilegio di allenare così tanti campioni in diverse decadi, sarebbe stato difficile aspettarsi il contrario.
Matteo Gregori
This post was last modified on 29 Dicembre 2022 16:11
La Juventus, nonostante l'eliminazione dal Mondiale per Club, continua ad essere concentrata sul mercato: occhio…
L'Inter resta nel mirino visto che un altro big può lasciare insieme a Calhanoglu: è…
La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore:…
Simone Fontecchio cambia squadra: il cestista italiano saluta i Detroit Pistons per passare alla corte…
Max Verstappen ha deciso il suo futuro: il quattro volte campione della Formula 1 è…
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…