Napoli o Milan? Seedorf si espone sulla lotta Scudetto

Clarence Seedorf ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista, in Italia, ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan. Da allenatore ha anche guidato i rossoneri per una breve parentesi.

Tra i tanti argomenti trattati dall’olandese, dalla lotta Scudetto alla questione soldi nel calcio. L’allenatore ha lanciato una grande frecciata nei confronti dei giovani.

Clarence Seedorf

Seedorf: “Il Napoli merita di stare lì”

Queste le sue parole sullo Scudetto:

“Il Napoli merita di stare lì, il miglior calcio è il suo. La sfida è confermare la crescita anche nella seconda parte. Stare davanti è più duro che rimontare, vedremo se avrà testa per reggere. Il Milan ha più abitudine a giocare partite importanti ed è solido. Io credo che accorcerà le distanze. La fortuna dei rossoneri è aver ristabilito, soprattutto con Maldini, una cultura vincente”.

Lukaku e i soldi nel calcio

“Credo abbia sbagliato Lukaku ad andare via dall’Inter. I soldi sono la risposta più scontata come motivazione del suo addio, ma non sempre devono avere la priorità: anche questo è uno dei motivi per cui oggi ci sono meno giocatori top. Io, comunque, gli auguro di ritrovare la magia”.

Impostazioni privacy