Dilemma Conte, restare o no al Tottenham? Le sue parole sul futuro

Alla vigilia della sfida contro il Crystal Palace, Antonio Conte, allenatore del Tottenham, ha parlato in conferenza stampa, presentando prima il match, per poi trattare del suo futuro a Londra.

Se a inizio stagione il Tottenham era considerata una delle squadre possibili vincitrici della Premier League con City e Liverpool, oggi ha qualche difficoltà ad ottenere continuità nei risultati e a dimostrare le proprie qualità tecniche.

“I tifosi del Tottenham vogliono vincere, ma il percorso è lungo”, le parole di Conte

Conte Tottenham Futuro

Antonio Conte è sempre stato un allenatore ai vertici delle classifiche, che puntava a raggiungere il massimo traguardo con le proprie squadre. Al Tottenham non è così e al momento della firma del contratto, era pienamente consapevole del progetto:

La mia sfida con il Tottenham è aiutare il club a costruire delle fondamenta solide, non vincere la Premier League o la Champions. Non è stato facile per me all’inizio accettare quali erano gli obiettivi, la sfida era quella di ricostruire il club e non di vincere come sono abituato”.

L’allenatore italiano ha firmato con la squadra inglese nel novembre del 2021 e il contratto scade a fine stagione, ma c’è la possibilità di rinnovarlo per un’ulteriore stagione.

Al momento, il futuro di Antonio Conte nella capitale inglese è ancora incerto:

Il processo di ricostruzione è cominciato, può essere accelerato con investimenti o procedere piano piano. L’obiettivo non è vincere, ma lavorare duro per migliorare il club. Se sarò soddisfatto di questa situazione rimarrò, se non sarò convinto al 100% allora me ne potrò andare“.

Alice Bonora

Impostazioni privacy