
LECCE, ITALY - JANUARY 04: Lazio fans during the Serie A match between US Lecce and SS Lazio at Stadio Via del Mare on January 04, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Allo stadio Via del Mare, durante Lecce-Lazio, un brutto episodio di razzismo ha interessato Samuel Umtiti e Lameck Banda. Dal settore ospiti infatti, per gran parte della prima frazione di gioco, diversi cori discriminatori sono stati cantati, ogni volta che uno dei due giocatori in questione toccava il pallone.
Non è la prima volta che in un stadio italiano si verifica un episodio del genere, che macchia l’immagine del nostro calcio.
Non si è fatta attendere la risposta per questi gesti che dovrebbero rimanere fuori dagli stadi di calcio: nel corso dell’intervallo più volte è stato diffuso un messaggio di condanna nei confronti dei colpevoli.
Esemplari, invece, i tifosi leccesi, che hanno cantato insieme il nome di Umtiti per dimostrare la solidarietà al loro beniamino.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 4 Gennaio 2023 18:44
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…