Dopo la sosta per il Mondiale, la Serie A è ripartita: subito in scena una sfida di grande livello quella di ieri sera, che vedeva affrontarsi Inter e Napoli. I nerazzurri sono riusciti ad ottenere i 3 punti, accorciando così il divario in classifica.
Inter-Napoli non è mai stata una sfida leggera dal punto di vista delle tifoserie, e anche ieri sera si è potuto assistere a scontri verbali, fuori e dentro lo stadio.
Durante la 16° giornata di campionato non si è assistito solo alla bellezza del gioco del calcio, ma si sono verificati anche dispiacevoli episodi, come i cori razzisti dei tifosi laziali contro Umtiti durante la partita tra Lecce e Lazio.
A San Siro, invece, la tifoseria nerazzurra, nel pre-partita, si è scagliata addosso ai campani con cori contro il campione argentino e napoletano, Diego Maradona.
Durante la partita, protagonista è stata la tifoseria azzurra: infatti, all’interno dello stadio si sono uditi dei cori razzisti contro Romelu Lukaku, attaccante nerazzurro.
Prima di prendere delle decisioni, il Giudice Sportivo chiede che vengano individuati i settori che abitualmente occupano i tifosi napoletani al Maradona nelle gare casalinghe.
Alice Bonora
This post was last modified on 5 Gennaio 2023 19:58
La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…
Non grandi nomi di grandi club, ma talenti nascosti che vogliono dire la loro anche…
C'è una maledizione nel mondo del calcio che torna alla ribalta quando scompare un VIP,…
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…
Nome caldo per i rosanero, che non sembrano voler fermarsi, nonostante la chiusura del mercato:…
Nonostante si siano giocate solo due giornate, qualche panchina in Serie A è già in…