Inter-Napoli, cori razzisti contro Lukaku: il Giudice Sportivo vuole chiarezza!

Dopo la sosta per il Mondiale, la Serie A è ripartita: subito in scena una sfida di grande livello quella di ieri sera, che vedeva affrontarsi Inter e Napoli. I nerazzurri sono riusciti ad ottenere i 3 punti, accorciando così il divario in classifica.

Inter-Napoli non è mai stata una sfida leggera dal punto di vista delle tifoserie, e anche ieri sera si è potuto assistere a scontri verbali, fuori e dentro lo stadio.

Giudice Sportivo Inter Napoli

Richiesta del Giudice Sportivo: identificare i tifosi del Napoli!

Durante la 16° giornata di campionato non si è assistito solo alla bellezza del gioco del calcio, ma si sono verificati anche dispiacevoli episodi, come i cori razzisti dei tifosi laziali contro Umtiti durante la partita tra Lecce e Lazio.

A San Siro, invece, la tifoseria nerazzurra, nel pre-partita, si è scagliata addosso ai campani con cori contro il campione argentino e napoletano, Diego Maradona.

Durante la partita, protagonista è stata la tifoseria azzurra: infatti, all’interno dello stadio si sono uditi dei cori razzisti contro Romelu Lukaku, attaccante nerazzurro.

Prima di prendere delle decisioni, il Giudice Sportivo chiede che vengano individuati i settori che abitualmente occupano i tifosi napoletani al Maradona nelle gare casalinghe.

Alice Bonora

Impostazioni privacy