Messi vs Ronaldo, ennesimo capitolo della sfida eterna: i due si affronteranno il 19 gennaio

Messi contro Ronaldo, ancora una volta.

La sfida tra i due fenomeni che hanno dominato il calcio mondiale negli ultimi 15 anni si ripeterà per l’ennesima volta.

Questa volta il palcoscenico sarà meno importante: i due si daranno battaglia in amichevole.

Secondo TYC Sports, infatti, il prossimo 19 gennaio il Paris Saint Germain di Leo volerà in Arabia Saudita per sfidare una rappresentativa composta da giocatori dell’Al-Hilal e dell’Al-Nassr, squadra di CR7. La selezione sarà allenata da Marcelo Gallardo, storico ex allenatore del River Plate.

Il portoghese, ancora squalificato, potrebbe esordire con il club saudita proprio contro l’eterno rivale.

Messi-Ronaldo amichevole

Messi-Ronaldo, i precedenti sorridono all’argentino

I due fuoriclasse hanno illuminato insieme il rettangolo verde per ben 36 volte in tutte le competizioni tra nazionali e squadre di club. Le statistiche vedono il Diez in vantaggio con 16 vittorie e 22 gol all’attivo. L’ex Manchester United è invece fermo a 11 vittorie e 21 gol.

L’ultimo incontro risale al 8 dicembre 2020 (nella foto). Nell’ultima giornata della fase a gironi la Juventus di Cristiano surclassò i Blaugrana di Lionel al “Camp Nou” per 3-0. Allora fu il 7 a siglare una doppietta su rigore, intervallata da un gol di Mckennie.

Da quel giorno tante cose sono cambiate.

Prima del Mondiale la speranza di tutti gli amanti di questo sport era assistere ad un ultima, epica battaglia in finale, il 18 dicembre scorso. Come tutti sappiamo, però, così non è stato e l’Argentina di Messi ha trionfato in finale con la Francia.

Quello del 19 sarà probabilmente l’ultimo atto del duello tra i due campioni.

Un confronto che rimarrà negli annali come uno dei più avvincenti e spettacolari nella storia del calcio.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy