Rigore per la Fiorentina, furia Dionisi contro il Var!

Un finale che farà discutere. Il Sassuolo non ce l’ha fatta ad uscire illeso dallo stadio Artemio Franchi di Firenze: 2 a 1 il punteggio finale, che ha premiato i padroni di casa della Fiorentina: grazie a questi 3 punti la squadra di Italiano si issa al nono posto della classifica, in attesa che giochi il Torino.

Dopo uno primo tempo conclusosi a reti bianche, ad aprire le marcature ci ha pensato il centrocampista della Fiorentina Riccardo Saponara. Successivamente al pareggio neroverde targato Mimmo Berardi, ecco che arriva l’episodio tanto discusso ed incriminato: un calcio di rigore per la Fiorentina.

Il penalty arriva al minuto numero 91 e di fatto consegna la vittoria alla Fiorentina. All’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, l’assegnazione di questo tiro dal dischetto non è proprio andata giù. Interrogato sulla questione in conferenza stampa, Dionisi ne ha parlato così:

“Il Rigore? Sono rimasto un po’ così perché ho visto che la palla è stata toccata di mano e lo stesso anche l’arbitro. Ma ha detto che era tutto ok, che non era rigore. Perché poi deve andare al VAR? C’è un arbitro in campo o in televisione? Un conto è se non vede, ma se dice di no… E poi c’è un fuorigioco dubbio, non è stata tirata la linea a Terzic prima del rimpallo”.

Fiorentina Sassuolo Serie A

Rigore per la Fiorentina: Dionisi non ci sta

L’ex Empoli ha poi continuato così:

“Il mio fastidio riguardo il rigore? Non voglio far polemica, ho detto già troppo. Però l’arbitro perché va al VAR, se ha visto la mano? E poi il fuorigioco dubbio… Probabilmente paghiamo la prestazione scorsa”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy