
LECCE, ITALY - JANUARY 04: Ciro Immobile of Lazio before the Serie A match between US Lecce and SS Lazio at Stadio Via del Mare on January 04, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
La Lazio ha le idee ben chiare per quanto riguarda questa sessione di calciomercato, in cui il presidente Lotito ha tutta l’intensione di soddisfare le richieste di Maurizio Sarri, così da continuare insieme senza frizioni o malumori.
Come richiesto da molto tempo, Sarri vorrebbe portare a Roma una punta che possa far rifiatare Ciro Immobile, magari con abbastanza esperienza alle spalle nel nostro campionato, così da evitare periodi di stallo necessari all’ambientamento.
Come riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Federico Bonazzoli sarebbe la più gradita tra le opzioni che Lotito ha presentato al tecnico toscano, poichè rispecchia i parametri sopra citati e gode del totale gradimento dell’allenatore.
25 anni ma già un ottima esperienza nel proprio bagaglio, vista la salvezza raggiunta lo scorso anno con la Salernitana, oltretutto da assoluto protagonista con 10 goal realizzati, ed un totale di 110 presenze in Serie A.
Non sembra però facile strapparlo ai granata, che hanno già rifiutato altre offerte fatte recapitare ai tavoli della dirigenza. Il club biancoceleste gode però del forte gradimento del ragazzo, che spingerebbe per un arrivo anche tramite un prestito secco, per poi ritrattare magari a giugno.
Staremo a vedere se il mercato invernale regalerà a Sarri la punta che tanto desidera, e se il bomber scuola Inter riuscirà a realizzare il suo sogno di giocare in una big del massimo campionato italiano.
LORENZO PIERANTOZZI
This post was last modified on 12 Gennaio 2023 10:09
Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…
C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…
Luciano Spalletti si prepara all'esordio con la Juventus. Domani sera, dalle ore 20:45, l'ex Commissario…
"Napoli me la sono voluta tenere per ultima. Non avrei mai potuto allenare un’altra squadra…
Per un tifoso italiano, il giorno della partita non è solo una partita. È tutta…
Trema un'altra panchina in Serie A: dopo la prima separazione con Marco Ottolini, potrebbe arrivare…