Real Madrid's Portuguese forward Cristiano Ronaldo poses with the Ballon d'Or France Football trophy before the Spanish league football match Real Madrid CF vs Granada FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on January 7, 2017. / AFP / GERARD JULIEN (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP via Getty Images)
Cristiano Ronaldo è stato il protagonista assoluto di questa sessione invernale di calciomercato. Il campione portoghese infatti è sbarcato in Arabia Saudita, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Manchester United.
L’ex Juventus e Real Madrid ha abbandonato l’Europa per firmare un contratto faraonico con l’Al Nassr, che lo rende l’atleta più pagato al mondo.
Ronaldo nel suo palmarès conta numerosi riconoscimenti personali e di squadra, fra cui cinque Palloni d’Oro.
Secondo il quotidiano inglese Mirror, nel 2017 il portoghese avrebbe venduto una copia del Pallone d’Oro conquistato nel 2013 a Idan Offer, noto miliardario israeliano.
Cristiano avrebbe quindi versato in beneficenza la somma di 600.000 euro guadagnata dalla vendita del trofeo, nello specifico alla fondazione ‘Make a Wish‘.
Non è la prima volta che l’ex fuoriclasse del Real Madrid si rende protagonista di eventi benefici come questo e il fatto che la notizia sia emersa oltre cique anni dopo è la conferma che non si tratti solo di una trovata pubblicitaria.
Francesco Buffa
This post was last modified on 12 Gennaio 2023 18:14
Dal campionato cadetto, il sostituto a sorpresa di Lookman per l'Inter: pista inattesa per i…
La bomba di calciomercato arriva dall'Arsenal: il calciatore che vale all'incirca 20-30 milioni rescinderà il…
Il colpo in Serie A arriva a sorpresa dal Galatasaray e non a cifre al…
Il calciomercato della Juventus passa dalla scelta a centrocampo, ma con i diversi nomi perché…
Il calciomercato dell'Inter vede sfumare un altro acquisto oltre Lookman. Anche Leoni non giocherà per…
Musah-Napoli, sull'affare piomba un terzo incomodo: 30 milioni di euro sul piatto per chiudere la…