Messi contro Ronaldo in Arabia Saudita: offerta da 300 milioni a stagione

Il Mundo deportivo lancia la bomba di mercato, andando a fondo nei dettagli e nei motivi per i quali questa volta le continue voci su di un possibile arrivo di Messi in Arabia Saudita non sarebbero solo tali.

Il primo sarebbe la grande rivalità tra i 2 club di Riad, ossia l’Al Hilal e l’Al Nassr, che ricordiamo aver appena acquistato a zero Cristiano Ronaldo. L’obiettivo sarebbe quello di creare una rivalità seguita in tutto il mondo, con 2 dei giocatori più forti della storia presenti in un unico campionato ed in un’unica città, a darsi battaglia a suon di goal e prestazioni.

Offerta shock dall’Arabia per Messi, 350 milioni di dollari all’anno

Messi coppa mondo Parigi
Messi Al Hilal Arabia Saudita

Il secondo, sempre come riportato dal quotidiano spagnolo, sarebbe quello di aumentare il turismo portando sempre più persone provenienti dalla parte occidentale del globo, scegliendo lo sport come mezzo di propaganda e di sponsorizzazione.

Proprio per questi motivi, oltre che per il prestigio di avere in rosa un giocatore dello status e della fama mondiale di Messi, l’Al Hilal è disposto ad offrire alla pulce argentina un contratto mai visto prima, mettendo sul piatto 350 milioni di euro a stagione.

Un investimento calcolato affinchè il movimento calcistico arabo possa avere una forte crescita ed un forte sviluppo, attraendo a se anche televisioni e mezzi di comunicazione europei, al momento non interessati al loro calcio.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy