La Premier pronta a fare spesa in Serie A, quanti big nel mirino per l’estate!

L’estate che arriverà, e con essa anche la nuova sessione di calciomercato, si pronostica molto complicata per la nostra Serie A, viste le scarse disponibilità economiche di cui godono i nostri club e con i nostri campioni che durante ogni sessione puntano ad un trasferimento nei massimi campionati europei.

Consapevoli di queste volontà, i club più ricchi e prestigiosi puntano a pescare talenti in Italia, Premier League in primis. Ultimi in ordine di tempo gli arrivi nel campionato inglese di Lukaku, poi tornato all’Inter, e Koulibaly, entrambi attratti dal progetto e dalle condizioni economiche proposte dal Chelsea.

Vlahovic Juventus
Vlahovic Juventus (Getty Images)

La Premier guarda in Italia per giugno, occhi su Vlahovic e Leao

Come riportato da La Repubblica, proprio la Premier League sembra intenzionata a strappare alla Serie A due campionissimi del nostro calcio, Dusan Vlahovic e Rafael Leao, sui quali ci sono rispettivamente Arsenal e Chelsea. I Gunners vorrebbero il serbo già a gennaio, ma la Juventus non prende in considerazione offerte sotto i 110 milioni di euro per lasciar partire subito il proprio centravanti, cifra al momento ritenuta eccessiva.

Su Leao invece resta sempre centrale il tema rinnovo, al momento molto più vicino con il club rossonero, come dichiarato dallo stesso Maldini. In caso contrario, il Chelsea sarebbe in pole position per portarselo a casa a parametro zero. Non si escludono però clamorosi scenari già in questa sessione di mercato, visti gli infortuni di Sterling e di Pulisic che potrebbero portare la dirigenza dei blues a compiere un ulteriore sforzo economico, facendo vacillare il Milan ed acquistare il talento portoghese gia a gennaio.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy