“Ai Mondiali ho tifato Francia”, il giocatore dell’Italia non si nasconde

Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista alla nota rivista France Football. Il giornale ha intitolato l’intervista del calciatore “Amo la Francia“: sì perché Verratti ha il cuore azzurro ma sono ormai 10 anni che il centrocampista vive e gioca in Francia.

Verratti Franica
Marco Verratti (Getty Images)

Verratti e la dichiarazione sulla Francia

Il numero 6 azzurro, durante l’intervista, ha raccontato come ha vissuto, da francese acquisito, la finale del Mondiale tra Argentina-Francia. Di seguito le sue parole:

“Ho molti amici nella selezione francese, mia moglie è francese e i miei figli sono nati in Francia e tutti loro hanno sofferto quando i Bleus era in difficoltà. Ma io ero sia felice che non felice. Ero felice per Messi e per l’Argentina che hanno fatto qualcosa di straordinario. Sarebbe stato brutto se Leo avesse concluso la sua carriera senza vincere il trofeo più importante. Ma d’altra parte tifavo per la Francia, mi avrebbe fatto piacere se Mbappé e gli altri miei compagni di squadra avessero portato a casa il Mondiale”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy