
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 09: Gianluigi Donnarumma, Marco Verratti, Lorenzo Insigne and Jorginho of Italy smile during a Italy training session on October 09, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista alla nota rivista France Football. Il giornale ha intitolato l’intervista del calciatore “Amo la Francia“: sì perché Verratti ha il cuore azzurro ma sono ormai 10 anni che il centrocampista vive e gioca in Francia.
Il numero 6 azzurro, durante l’intervista, ha raccontato come ha vissuto, da francese acquisito, la finale del Mondiale tra Argentina-Francia. Di seguito le sue parole:
“Ho molti amici nella selezione francese, mia moglie è francese e i miei figli sono nati in Francia e tutti loro hanno sofferto quando i Bleus era in difficoltà. Ma io ero sia felice che non felice. Ero felice per Messi e per l’Argentina che hanno fatto qualcosa di straordinario. Sarebbe stato brutto se Leo avesse concluso la sua carriera senza vincere il trofeo più importante. Ma d’altra parte tifavo per la Francia, mi avrebbe fatto piacere se Mbappé e gli altri miei compagni di squadra avessero portato a casa il Mondiale”.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 14 Gennaio 2023 20:05
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…