Supercoppa, Casini apre alla “Final Four”: come si svolgerebbe il nuovo format del torneo

Questa sera andrà in scena, al King Fahd Stadium di Riad, il derby di Supercoppa, che vedrà affrontarsi il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di mister Simone Inzaghi.

Già da qualche anno si sta pensando ad una riforma per la competizione per aumentarne il prestigio, tra le ipotesi più plausibili c’è l’introduzione della Final Four, sul modello della Liga spagnola. In Spagna, la riforma è partita già da quest’anno, mentre in Italia c’è ancora da attendere.

Casini: “Final Four? Stiamo studiando, è una grande opportunità per un motivo”

Durante il pre-partita dell’attesissimo match è intervenuto, ai microfoni di SportMediaset il neo presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il quale ha introdotto il match di questa sera, di seguito quanto dichiarato:

“Siamo contenti dell’accoglienza, è la terza volta che la Serie A viene in Arabia Saudita e la dodicesima volta che si gioca all’estero. È per promuovere all’estero la bellezza del calcio italiano”

Sull’ipotesi Final Four: “La Spagna, che ci ha inseguito in Arabia Saudita, ha anticipato il modello della Final Four. È allo studio della Serie A, è un’opportunità perché vorrebbe dire collegare alla promozione del calcio quella della cultura”.

Giuseppe Esposito

Impostazioni privacy