Gelo in casa Lazio, divergenze tra Sarri e Tare: interviene Lotito

Non poche le tensioni in casa Lazio negli ultimi giorni: attriti tra Maurizio Sarri e Igli Tare, che non sembrerebbero essere nuovi tra i due biancocelesti, soprattutto in relazione al rendimento della Lazio.

Come riportato dal Messaggero, in una tale situazione di gelo non sarebbe mancato anche l’intervento di Claudio Lotito. Dalle telefonate a un più diretto confronto faccia a faccia all’Olimpico, Lotito avrebbe infatti parlato con Sarri e poi con Tare.

Alquanto percepibile risulterebbe del resto il momentaneo astio tra il ds e il tecnico della Lazio, dovuto a evidenti divergenze di posizioni. Diversi gli alti e bassi che Tare attribuirebbe a Sarri, con ulteriori difficoltà a trovare punti di incontro nelle scelte di mercato.

Sarri Tare
Maurizio Sarri (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Astio tra Sarri e Tare: divergenze nel mercato

Nonostante piccole soddisfazioni di Lotito per la rinnovata corsa al successo della Lazio, non pochi sarebbero difatti i risentimenti nei confronti di Sarri per via delle decisioni anche nell’ambito della Champions.

Come riferito sempre dal Messaggero, Tare avrebbe fatto notare pubblicamente delle mancanze da parte del tecnico, visto un quinto posto della Lazio pur con una spesa di ben 60 milioni.

A suscitare fastidio sarebbe stata anche una possibile scelta da parte dell’allenatore di cedere a gennaio di Milinkovic e Luis Alberto, visto anche un valore dei due giocatori sul mercato che sarebbe così ridimensionato.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy